Pagine

mercoledì 26 giugno 2013

Lotta al tumore, anche la torre comunale si tinge di rosa


Lotta ai tumori, il Comune partecipa a "Monumenti di rosa"
Di Giorgi ha aderito all'iniziativa "Monumenti di Rosa" illuminando con lampadine colorate il palazzo del governo. Accese oggi, le luci riscalderanno il cuore della città fino al 31 ottobre


Lotta ai tumori, il Comune partecipa a "Monumenti di rosa"
Ottobre è il mese della sensibilizzazione alla prevenzione e alla lotta contro il tumore al seno, e in occasione della XVIII campagna “Nastro Rosa”, il Comune di Latina, in collaborazione con la Lilt sezione di Latina, ha deciso di aderire all’iniziativa “Monumenti di Rosa” illuminando con lampadine di colore rosa la torre comunale di piazza del Popolo.

Le luci sono state accese questo pomeriggio alle 18.30 alla presenza del sindaco Di Giorgi e dell’assessore Patrizia Fanti, e coloreranno il cuore di Latina fino a lunedì 31 ottobre.
Si tratta di un’iniziativa a cui parteciperanno molte città d’Italia, unendo la penisola da nord a sud nella lotta ad uno dei mali più difficili da combattere. Così per una o più notti monumenti, edifici, statue resteranno illuminati per dimostrare che grazie ad una corretta ed efficace prevenzione questa malattia si può vincere. Ma le luci rosa non si accenderanno solo nel nostro paese, ma anche nel resto del mondo; si coloreranno famosissime location come come l’Empire State Building di New York, le Cascate del Niagara in Canada, l’Opera House di Sidney, e ancora  la Torre 101 in Taiwan, il Ponte di Nan Pu in Cina, la Torre di Tokyo in Giappone, l’Arena di Amsterdam in Olanda.


Potrebbe interessarti:http://www.latinatoday.it/cronaca/lotta-tumori-comune-partecipa-monumenti-rosa.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/LatinaToday/128888647217934

Nessun commento:

Posta un commento