Pagine

mercoledì 26 giugno 2013

Ora della Terra Latina 23 marzo 2013 „Torna L’Ora della Terra: luci spente su case, piazze e monumenti



Ora della Terra Latina 23 marzo 2013
Iniziativa mondiale di WWF contro il cambiamento climatico. In provincia al buio per un'ora Itri, Terracina, SS Cosma e Damiano, Sezze e Ponza


Ora della Terra Latina 23 marzo 2013
Luci spente per un’ora. Un segnale simbolico ma carico di significato che dimostra come partendo da piccoli gesti si può contribuire a fare qualcosa di grande.

Con questo spirito è nato “L’Ora della Terra”, movimento globale WWF nato per dimostrare come l'impegno e la passione di ognuno di noi possono ispirare chi ci circonda e far nascere un grande cambiamento nel mondo.
A partire dalle 20.30 di domani, sabato 23 marzo, tutto il mondo si spegnerà per un’ora: uffici, case, palazzi, monumenti e città, per dimostrare che proprio partendo dall’impegno dei cittadini e con loro dei governi e delle organizzazioni si può fare qualcosa nella lotta al cambiamento climatico e per uno stile di vita sostenibile.
“È molto di più di un’azione simbolica – commentano gli organizzatori -, è un gesto continuo che porta ad azioni reali, grandi e piccole, che stanno cambiando il Pianeta sul quale viviamo”.
Alla sua sesta edizione, nel 2012, le città coinvolte sono state più di 7000 in 152 paesi del mondo, con oltre 2 miliardi di partecipanti e 154 imprese coinvolte, senza contare le oltre 4.64 milioni di visualizzazioni sul canale www.youtube/earthhour .


Potrebbe interessarti:http://www.latinatoday.it/cronaca/ora-della-terra-laitna-23-marzo-2013.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/LatinaToday/128888647217934

Nessun commento:

Posta un commento