Pagine

domenica 28 aprile 2013

I monumenti storici della Spagna



Quando viaggi in Spagna, sei immerso in una cultura che ha anni di storia alle spalle. Il Cattolicesimo gioca un ruolo importante nella cultura spagnola, infatti vi sono molte cattedrali e chiese. Indipendentemente dalla città che visiterai in Spagna, sarai testimone della grandiosità unita alla storia.
La Nueva Catedral:
in Salamanca è iniziata nel 1513 e ci sono voluti circa 200 anni per completarla. E’ stata costruita su volere di Ferdinando il Grande che voleva una cattedrale ancora più grande e bella. E’ stata originariamente costruita con caratteristiche gotiche, ma anche con gli stili del barocco e del rinascimento.
La Catedral Vieja:
i lavori sono inziati 900 anni fa e ci sono voluti 1000 anni per completarla. Presenta stili romaneschi e gotici. La Torre è detta Torre del Gallo in spagnolo. L’altare si trova al centro dell’abside ed è costruito da Nicola di Firenze. E’ costituito da 93 pannelli che raccontano la storia di Gesù e Maria.
La Moschea di Cordoba:
i lavori sono iniziati tra il 784 e il 786. Ci sono state delle aggiunte tra l’833 e l’852 e dal 961 al 976. Nel 1236, la moschea è stata usata come cattedrale cattolica dopo che Ferdinando II ha conquistato la città.
Nel XVI secolo, una cappella cristiana è stata costruita nel cuore della moschea.
La Cattedrale di Santiago de Compostela:
localizzata nella città di Santiago de Compostela, la cattedrale è considerata un monumento rilevante. E’ un luogo di pellegrinaggio e l’obiettivo di coloro che partecipano al pellegrinaggio è baciare la conchiglia dorata situatata sull’altare. I lavori sono inziati nel 1075 e terminati nel 1112.

Nessun commento:

Posta un commento